Cosa fare a Perth se si hanno a disposizione solo 48 ore? Qui qualche spunto!

Cosa fare a Perth in 48 ore? Sicuramente si ha più tempo per approfondire rispetto a una sola giornata e approfittarne per girare per i vari quartieri della città con grandi parchi e laghi. Ecco alcuni consigli se sei diretto a Perth e non sai come ottimizzare il tempo per vedere il più possibile! Enjoy!

  • Passeggia all’interno di uno dei parchi urbani più grandi al mondo, il Kings Park. Qui puoi godere di una piacevole atmosfera rilassante, puoi ammirare viste mozzafiato e puoi immergerti tra i suoi curatissimi giardini alla scoperta di centinaia di tipi diversi di piante autoctone tipiche della vegetazione dell’Australia.

  • Goditi il tramonto in riva ai fiumi Swan e Canning. Nessun posto è più incontaminato, il luogo perfetto dove incontrare la bellezza di Madre Natura.

  • Visita la prigione di Fremantle. Un pezzo di storia australiana considerato patrimonio dell’UNESCO e rimasto in funzione fino al 1991. La prigione ha ospitato prigionieri provenienti dall’Inghilterra, dall’Irlanda e, infine, anche dall’Australia.

    Ci sono diversi tour e nessuno di questi ti lascerà indifferente a quanto avveniva al suo interno ma per una esperienza davvero fuori dal comune io consiglio quello notturno illuminato dalla sola  luce di una piccola torcia.

  • Sempre a Freemantle fate una passeggiata lungo la Cappuccino strip dove troverete cafe è ristoranti a non finire. Se volete provare ricette di qualità di pesce freschissimo vi consigliamo il Fishing Boat Harbour.

COSA FARE IN 24 ORE
Cosa fare in 72 ore

ASCOLTA UN AMICO

Quando viaggiate, non vi affidate anche voi più volentieri ai consigli di un amico appassionato di viaggio piuttosto che ad una guida turistica?
Beh, anch’io ed è proprio da questa idea che nasce la rubrica Ascolta un amico dove sarà proprio lui (o lei) a darmi qualche dritta per esser sicura di non perdermi proprio niente.