Cosa fare a Sydney se si hanno a disposizione 72 ore? Qui di seguito, qualche consiglio per te!

  • Percorri il sentiero da Bondi Beach a Coogee Beach per ammirare, dalle meravigliose scogliere che si affacciano sull’oceano Pacifico, uno scenario magico che saprà regalarti emozioni indescrivibili! La costa di Sydney è unica nel suo genere, è un perfetto mix tra parchi verdeggianti, spiagge sabbiose e uno skyline mozzafiato. Se sei un appassionato di escursionismo, Sydney ha tanto da offrirti!

    Il sentiero parte dalla spiaggia preferita dall’élite australiana, anche soprannominata “Glamarama Beach”, e prosegue verso Bronte Beach, una area famosa per le sue prelibatezze culinarie. La tappa successiva di questa escursione è Clovelly Beach, una spiaggia che attira soprattutto gli amanti dello snorkeling.

    Durante il cammino verso questa spiaggia, si trova il Waverley Cemetery, uno dei cimiteri più belli al mondo. Proseguendo verso sud, si raggiunge la meta finale, Coogee Beach.

    Consiglio di concludere l’escursione con un “barbecue on the beach” tipico australiano e con questa ultima finezza possiamo dirci soddisfatti del nostro “cosa fare a Sydeney” se ci hanno a disposizione un paio di giorni.

  • Accarezza koala nel Wildlife Park, zoo interattivo dove ti aspetteranno per degli incontri ravvicinati tutti gli animali simbolo del Paese. Potrai ridere con i kookaburra e spiare i varani mimetizzati, saltellare con i canguri e avvistare wallaby distesi sull’erba.

    Il Wildlife Park propone un’ampia gamma di attività per tutta la famiglia che sapranno rendere speciale il tempo trascorso al suo interno e rientra di dovere in “cosa fare a Sydney”! Enjoy!

Cosa fare in 24-48h? Clicca qui!

ASCOLTA UN AMICO

Quando viaggiate, non vi affidate anche voi più volentieri ai consigli di un amico appassionato di viaggio piuttosto che ad una guida turistica?
Beh, anch’io ed è proprio da questa idea che nasce la rubrica Ascolta un amico dove sarà proprio lui (o lei) a darmi qualche dritta per esser sicura di non perdermi proprio niente.