Melbourne in 72 ore? Manca solo una cosa indispensabile da fare…

Per completare il tour essenziale di Melbourne si D E V E percorrere la Great Ocean Road e visitare i 12 Apostles! Di cosa si tratta? La Great Ocean Road è una strada storica australiana lunga ben 243 km. Si estende lungo tutta la costa sud-est del Victoria. Costruita dai veterani di guerra tra il 1919 e il 1932, viene anche considerata il memoriale di guerra più esteso del mondo!

Alcuni la paragonano alla nostra Costiera Amalfitana… sì, il mare è bello come l’oceano… ma di certo sugli alberi tra un punto di sosta e l’altro non troveremmo dei koala che dormono! Inoltre, ci sono moltissimi punti d’interesse di bellezza naturale spropositata! Coste, scogliere, foreste e colori da paura!

Ne nomino giusto alcuni: spiaggia di Torquay, la spiaggia e la laguna di Aireys Inlet, Lorne, Apollo Bay e l’Oatway Park. Questo è uno dei siti che amo di più visitare, quando mi prende un po’ di nostalgia!

Fonte web

Le soluzioni sono molte: il noleggio o l’acquisto di un pacchetto di tour in bus o pulmino. Nel 2013 con le mie amiche comprammo un tour da una giornata a 99 dollari australiani. Se potessi tornare indietro, lo comprerei di nuovo. L’unica cosa che cambierei con una magia è il tempo, fu tremendo! Vento, tanta pioggia e grandine addosso e ancora mi chiedo come la mia reflex non sia esplosa!

Questa è giusto per darti un’idea…

Prova per credere!

12 apostoli con vento, pioggia e grandine
Cosa fare in 24-48h? Clicca qui!

ASCOLTA UN AMICO

Quando viaggiate, non vi affidate anche voi più volentieri ai consigli di un amico appassionato di viaggio piuttosto che ad una guida turistica?
Beh, anch’io ed è proprio da questa idea che nasce la rubrica Ascolta un amico dove sarà proprio lui (o lei) a darmi qualche dritta per esser sicura di non perdermi proprio niente.