strada con montagne sullo sfondo

Non perdete un singolo minuto della vostra vita! Cos’è successo? Ve lo racconto subito.

Stamattina ero per l’ennesima volta bloccata a Queenstown, il mio relocation car non accettava la mia prenotazione, l’unico autobus era già andato e i voli troppo costosi così sono andata a fare auto-stop.

Tempo due minuti il primo passaggio: un papà con un bimbo piccolo mi portano per una 40ina di km.
Tempo cinque minuti un simpatico uomo irlandese si ferma e mi offre un passaggio fino a un’ora a Christchurch. É quasi un’ora che siamo in macchina quando la bellezza a 360′ gradi ci obbliga a fermarci a fare un paio di foto.
Ripartiamo e le luci della polizia in lontananza ci avvisano esser successo qualcosa: “poco fa non c’erano mi dice lui”. Così scopriamo esserci appena stato un incidente: un ragazzo ubriaco sfuggiva alla polizia, ha perso il controllo dell’auto e si é schiantato contro chi stava venendo nelle direzione contraria, nella nostra direzione. Due ragazzi erano già morti, un terzo in fin di vita.
Potevamo esser quella macchina se solo non ci fossimo fermati.
Potevo essere su quella macchina se solo si fosse fermato quell’uomo davanti al mio pollice dopo che l’irlandese aveva tirato dritto.
“Il mio Angelo custode si sta dando un sacco da fare per me” dico io. Lui annuisce e accende la radio.
“And through it all she offers me protection
A lot of love and affection
Whether I’m right or wrong”
Le note di Angels di Robbie Williams riempiono la macchina e ci lasciano senza parole, senza aria. Ci guardiamo e lui mi dice “non l ho messa io!” “lo so…”.
Ho i brividi e non per il freddo. Mi scende una lacrima e chiamo a casa, é andata bene. Un’altra volta. Non era il mio momento ma di certo se lo fosse stato oggi non avrei avuto proprio nulla da rimproverarmi.
Vivete bene, vivete oggi senza aspettare domani perché non potete prevedere chi incontrerete sulla strada. 

Troppo spesso ci dimentichiamo di quanto sia tutto fragile, temporaneo e delicato. Alle volte succedono cose forti che ti obbligano a fermarti e pensare, oggi, qui è successo a me. A te è mai capitato?