Città del blues, del vento e dei gangster più famosi al mondo, Chicago è anche la città dalla quale parte la Mother Road d’America, la Route 66.  Se ti ritrovi in questa splendida città solo di passaggio e vuoi consigli su cosa fare a Chicago, leggi qui!

  • Vai in downtown e lasciati meravigliare dalle tante attrazioni presenti all’interno del Millennium Park. Con i suoi 24,5 ettari di superficie, è considerato una mostra espositiva per l’architettura post moderna. Il Jay Pritzker Pavilion è il fiore all’occhiello del parco ed è un enorme padiglione in grado di accogliere fino a 15000 persone. La particolare struttura architettonica in acciaio garantisce una acustica ideale e quindi rende questo posto sede perfetta di numerosi concerti e spettacoli teatrali GRATUITI.

  • All’interno nel Millennium Park vi è anche il simbolo indiscusso della città, il Cloud Gate. Soprannominata per via della sua forma “The Bean” , il fagiolo, è una scultura pubblica dell’artista britannico Anish Kapoor . La sua struttura, con 168 lastre di acciaio inossidabile saldate insieme, riflette il cielo, le persone e lo skyline della città dandoti la possibilità di scattare delle ottime foto ricordo! Puoi anche camminare al di sotto di questa opera d’arte  e sentirti come se fossi entrato al luna park e ti ritrovassi in un labirinto di specchi.

  • Un’altra geniale installazione all’interno del Millennium park è la Crown Fountain. Due torri di vetro alte circa 15 metri proiettano le facce dei cittadini. Lo zampillare dell’acqua attira molti bambini e crea un’atmosfera vivace e colorata.

Cosa fare in 48-72h? Clicca qui!

ASCOLTA UN AMICO

Quando viaggiate, non vi affidate anche voi più volentieri ai consigli di un amico appassionato di viaggio piuttosto che ad una guida turistica?
Beh, anch’io ed è proprio da questa idea che nasce la rubrica Ascolta un amico dove sarà proprio lui (o lei) a darmi qualche dritta per esser sicura di non perdermi proprio niente.