Con i suoi cuochi pluripremiati e i suoi ristoranti stellati, l’eccentrica Lima, nel cuore del Perù, sa come dare sapore ai giorni che trascorrerai lì.

Ecco i miei consigli su cosa fare a Lima in 72 ore.

Huaca Pucllana

  • Ammira il principale sito archeologico di Miraflores, Huaca Pucllana: un importante centro cerimoniale risalente al 400 d. C.. Non è l’unica rovina presente in città ma questa è particolarmente bella perchè si trova in netto contrasto con il moderno ambiente circostante.

    Huaca Pucllana significa luogo sacro per i giochi quindi molto probabilmente l’area era destinata a giochi rituali. Questo complesso sacro un tempo comprendeva 16 ettari e circa 44 templi ma ad oggi, solo una piccola parte è stata riportata alla luce e consiste in 7 piramidi e molti edifici di dimensioni minori.

Parque del Amor

  • Inaugurato il giorno di san Valentino nel 1993, il Parque del Amor è il posto ideale dove rilassarsi e fare passeggiate romantiche. Affaccia sull’oceano, nel quartiere Miraflores. Il parco è piccolo ma ben tenuto e la vista da lì è incantevole.

    Al centro si trova una bellissima scultura realizzata dell’artista Victor Delfin chiamata El beso. Questo posto è un vero e proprio inno all’amore infatti è perlopiù frequentato da coppie di innamorati.

Ristoranti a Lima

  • Lima è rinomata per l’alta cucina ed è qui che si trovano alcuni tra i ristoranti migliori al mondo. Non lasciarti sfuggire l’occasione di mangiare in uno di essi.

    Tra i più famosi, ti consiglio di prenotare un tavolo da Astrid y Gaston o al Maido. La cucina di Lima sa come catturare tutti i palati grazie ad un menù ricco di piatti nei quali il pesce è uno degli ingredienti di base e il ceviche è l’orgoglio nazionale.

Cosa fare in 24h? Clicca qui!
Cosa fare in 48h? Clicca qui!

ASCOLTA UN AMICO

Quando viaggiate, non vi affidate anche voi più volentieri ai consigli di un amico appassionato di viaggio piuttosto che ad una guida turistica?
Beh, anch’io ed è proprio da questa idea che nasce la rubrica Ascolta un amico dove sarà proprio lui (o lei) a darmi qualche dritta per esser sicura di non perdermi proprio niente.