Tra l’oceano Atlantico e il monte Table, tra storia e modernità, tra paesaggi mozzafiato e buon cibo: ecco cosa fare a Città del Capo in 24 ore.

Città del Capo si trova all’estremità meridionale del continente africano ed è la capitale legislativa e del turismo del Sudafrica. Meta ideale per surfisti e amanti dei safari, Cape Town è caratterizzata da spiagge da sogno e da una fauna strabiliante.

Cosa fare in 24h

  • La città è divisa in diversi distretti. Il più famoso è Bo-Kaap, il quartiere musulmano più colorato e vitale della città. I magazzini di spezie che diffondono nell’aria profumi inebrianti, il richiamo alla preghiera del muezzin e gli allegri e sgargianti colori delle case avvolgono di magia la zona e ti trasportano in un batter d’occhi in un paese arabo. Tra le strade di questo sobborgo è ubicata la Moschea islamica di Nurul, fondata nel 1844.

  • Cape Town affonda le sue radici in una terra ricca di storia. E’ evidente fin da subito la sua anima multietnica. Si parlano ben 11 lingue diverse  e vi sono quasi altrettante etnie e culture che risiedono nello stesso luogo. Sono ancora lampanti le conseguenze di 50 anni di apartheid infatti è ancora palese la disuguaglianza esistente tra bianchi e neri. Ti consiglio di visitare la Nobel Square, piazza centralissima in cui è ancor vivo il sentimento di rivincita e si respira aria di libertà, di giustizia e di speranza. Il Sudafrica è l’unico stato al mondo che ha 4 Nobel per la pace ed è proprio in questa piazza che si ergono statue raffiguranti questi eroi: Nelson MandelaDesmond TutuNkosi Albert Luthuli e F.W. de Klerk.

Cosa fare in 48 ore? Clicca qui!
Cosa fare in 72 ore? Clicca qui!

ASCOLTA UN AMICO

Quando viaggiate, non vi affidate anche voi più volentieri ai consigli di un amico appassionato di viaggio piuttosto che ad una guida turistica?
Beh, anch’io ed è proprio da questa idea che nasce la rubrica Ascolta un amico dove sarà proprio lui (o lei) a darmi qualche dritta per esser sicura di non perdermi proprio niente.