I colori, i suoni e i profumi di questa città sono unici al mondo. La Mother City, così chiamata perché è la città più antica del Sudafrica, è una metropoli piena di grattacieli moderni e palazzi antichi. Vieni a scoprire cosa fare a Città del Capo in 72 ore.

  • Vai a mangiare all’interno dell’Old Biscuit Mill, ex fabbrica di biscotti oggi diventato un interessantissimo insieme di ristoranti e locali. Ci sono anche tanti negozi d’artigianato, articoli di design e capi d’abbigliamento. Ogni sabato mattina nell’Old Biscuit Mill prende vita il Neighbourgoods Market. In un’atmosfera amichevole, giovane e gioiosa si diffondono i profumi di cucine squisitissime. Sono assolutamente da provare: il BRAAI che è una grigliata di carne, il GAME che è un mix di selvaggina locale come lo sprigbok, lo struzzo, il kudu o anche i coccodrilli e il BABOTIE, piatto a base di carne macinata, uva sultanina e uova.

  • Cape Town offre spiagge meravigliose ma, a poco meno di una ora di distanza dalla città, si trova la particolarissima Boulders beach, una colonia di circa 2000 “Jackass Penguin”, i pinguini africani. La spiaggia fa parte del Parco Nazionale di Table Mountain e, secondo quanto disciplinato dal regolamento, i pinguini non si possono toccare e non gli si può nemmeno dare da mangiare. Nonostante questo, è davvero difficile trovare un posto nel mondo dove si possa vedere un pinguino sulla spiaggia quindi non pensarci ulteriormente e vai a goderti questo spettacolo! Se sarai fortunato, vedrai anche balene, squali e foche.

Cosa fare in 24 ore? Clicca qui!
Cosa fare in 48 ore? Clicca qui!

ASCOLTA UN AMICO

Quando viaggiate, non vi affidate anche voi più volentieri ai consigli di un amico appassionato di viaggio piuttosto che ad una guida turistica?
Beh, anch’io ed è proprio da questa idea che nasce la rubrica Ascolta un amico dove sarà proprio lui (o lei) a darmi qualche dritta per esser sicura di non perdermi proprio niente.