oroscopo di viaggio 2018

L’oroscopo di viaggio 2018 vedrà più audaci i segni d’acqua e di terra con qualche sorpresa… Dietro ogni segno zodiacale, infatti, si nasconde un viaggiatore con caratteristiche uniche ma i pianeti nel cielo cambiano ogni anno e influenzano la nostra sete di avventura.

Oroscopo di viaggio: Sagittario

Il Sagittario si è appena tolto un peso dal groppone: Saturno è uscito dal segno dopo 2 anni e mezzo di visita obbligata e voi lo avete salutato chiudendo la porta a quattro mandate, nel caso tornasse indietro a riprendere ancora qualcosa. Oltre a tutto quello che si è già portato via.

Saturno non è cattivo, ma impone maturità ed equilibrio. Il Sagittario notoriamente scalpita, non è immaturo, ma inquieto si e non accetta le imposizioni di buon grado: ma prendere e partire, assecondando il sacro fuoco della scoperta che lo anima. Se per cause di forza maggiore non può andarsene, fuggendo anche da se stesso, resta ma piange sul posto rimpiangendo i suoi viaggi, di solito leggendari.

Il Sagittario non si accontenta del week-end in qualche capitale, quello per lui è l’aperitivo: lui ama l’esplorazione del punto più lontano dell’orizzonte, il continente più lontano dal luogo in cui è nato.

L’oroscopo di viaggio ci dice che nei primi mesi del 2018 inizierà a programmare “il viaggio”, quell’avventura a cui ha rinunciato negli anni scorsi, ma a cui non ha mai smesso di volgere il pensiero, come ad un innamorato lontano e spiegherà il volo nell’autunno, cogliendo l’occasione come un frutto maturo. Come una vendemmia. Buon 2018!

Oroscopo di viaggio: Capricorno

L’amico Capricorno è un essere complesso, un viandante solitario, abitudinario e taciturno, ma leale e sincero con gli amici. Fa sempre riferimento alla sua comitiva storica, ma poi si rivela un individualista, molto attaccato al proprio nido, non ama distaccarsene ma per ambizione si muove. Eccome se si muove.

Con l’invito giusto da parte dell’amico importante, la meta esclusiva destinata a pochi eletti, il meeting in Costa Smeralda,  il Capricorno parte e riuscirà a ritagliarsi dei momenti di solitudine anche nel caos della spiaggia della Pelosa a Stintino, il giorno di Ferragosto.  Essendo un essere profondamente concreto, preferisce la sicurezza dei mezzi di terra mentre teme l’aereo e soffre il mal di mare, ma è dotato di tenacia e sopportazione. Poi al calar del sole verrà sopraffatto dalla nostalgia della sua camera, del suo letto, e delle sue abitudini, ma è pur sempre il segno più resistente dello zodiaco e sopporterà se stesso stoicamente.

Nel 2018 con Saturno, signore del segno, che ritorna in Capricorno, queste anime si trovano a vivere un momento storico della propria esistenza. Si troveranno faccia a faccia con se stessi e prenderanno il coraggio di fare quello che sognano da trent’anni e non hanno ancora fatto. L’oroscopo di viaggio ci dice che quest’anno potranno partire per qualche meta lontana e selvaggia, che li affascina da sempre o scegliere di ritirarsi in solitaria sul cucuzzolo di qualche montagna, tanto amata dal segno, o andare in luna di miele.

Ma quello che più conta in questo 2018, è arrivare alla fine del viaggio e ritrovare se stessi per poi ripartire con una visione del mondo, più limpida e più autentica. Buon 2018!

Oroscopo di viaggio: Acquario

Il caro Acquario ama viaggiare più nei sogni che nella realtà. Con le dovute eccezioni, ovviamente. L’Acquario vorrebbe idealmente conoscere tutto il mondo, ma essendo incapace di fare programmi a lungo termine, se non segue l’istinto di partire all’improvviso, perde verve ed entusiasmo e finisce per restare a casa.

Fondamentale per il nostro amico, è l’entourage. In compagnia prese la moglie il frate, si dice, e quel frate doveva essere nato sotto questo segno. Gli amici sono una vera seconda famiglia, spesso molto più divertente della prima e insieme a loro, ogni destinazione sembra accessibile e dietro l’angolo. Il problema sorge quando bisogna partire da soli. In questo caso ansia e stress colpiscono il nostro socievole viaggiatore, che somatizzerà tutta una serie di malanni…

Nella prima parte del 2018, a parte occasionali e fugaci occasioni, come in febbraio, l’oroscopo di viaggio 2018 non si registra grandi mete. Ma dall’estate e per tutta la seconda parte dell’anno, complice Marte in Acquario, la vita diventerà molto movimentata: tanti spostamenti, tante tappe, tanto movimento per gli amici del segno e in autunno, questa fibrillazione potrebbe trasformarsi in viaggio importante, più lungo del previsto, oppure di un trasferimento vero e proprio. Buon 2018!

Oroscopo di viaggio: Pesci

I nostri amici del segno dei Pesci, arrivano da un biennio molto stancante e forse i viaggi non sono stati il primo pensiero, per questi viandanti che navigano per nascita nelle acque agitate del proprio animo.

L’Oroscopo di viaggio del 2018 però li vede protagonisti quasi assoluti: quest’anno si ritrovano a beneficiare del trigono di Giove, pianeta simbolo di abbondanza e fortuna, che porta occasioni, compagnia e buona sorte. Il tutto è supportato dal granitico sestile di Saturno dal Capricorno che conferisce tanta forza e tanta perseveranza all’amico Pesci, di solito un pò timoroso, nelle iniziative.

Da maggio la prima decade del segno avrà anche il favore di Urano in Toro, che sempre ai nati in febbraio, conferirà una dose di energia pazzesca, velocizzerà gli eventi e le occasioni di spiegare le vele e andare finalmente lontano, non saranno più un miraggio, o ” roba per gli altri”.

Quindi è ufficiale: i nati sotto il segno dei pesci, soprattutto la fortunatissima prima decade, sono i viaggiatori più fortunati secondo il nostro oroscopo di viaggio 2018. Il consiglio per gli altri naviganti è partire con un amico del segno, come talismano portafortuna. Buon 2018!

Leggi l’oroscopo di ariete, toro, gemelli e cancro
Leggi l’oroscopo di leone, vergine, bilancia e scorpione

Ogni anno fremiamo tutti di sapere cosa le stelle hanno in serbo per noi, anche per quanto riguarda i viaggi. Scopriamo insieme il nostro 2018 e fateci sapere com’è andata!