oroscopo di viaggio 2018

L’oroscopo di viaggio 2018 vedrà più audaci i segni d’acqua e di terra con qualche sorpresa… Dietro ogni segno zodiacale, infatti, si nasconde un viaggiatore con caratteristiche uniche ma i pianeti nel cielo cambiano ogni anno e influenzano la nostra sete di avventura.

Oroscopo di viaggio: Ariete

I viaggiatori nati sotto il segno dell’ariete quest’anno scendono dal podio dell’Oroscopo di viaggio 2018, che li aveva visti vincenti nello scorso biennio. Con Saturno in Capricorno, dovranno fare proprio i conti con la loro nemica numero uno: la pazienza. Queste anime coraggiose hanno innata audacia, spirito d’avventura, e amano partire assecondando l’impulso del momento.

Un invito, una sfida, un’offerta imperdibile, e la valigia è già sul letto. Per questo motivo non amano pianificare i viaggi molto tempo prima. Non sarà sempre possibile muoversi in lungo e in largo a piacimento; saranno parecchie le occasioni in cui bisognerà adattarsi: qualche compagno d’avventura potrebbe tirarsi indietro e farvi partire in solitaria.

La meta scelta in un momento di grande euforia potrebbe rivelarsi impervia anche per uno stuntman della serie di mission impossibile. Oppure, banalmente, avete solo una settimana di ferie e l’intenzione di girare il sud est asiatico. Per questo oroscopo di viaggio le stelle consigliano cautela fino a novembre poi Giove passerà in Sagittario e voi sarete liberi di spiegare le vele. Buon 2018!

Leggi anche il profilo dell’ariete:

Il viaggiatore del segno dell’ariete

Oroscopo di viaggio: Toro

Gli amici del Toro amano la comodità e si sa. Superata la trentina, quando va bene, il gusto per i campeggi, il trekking, lo zaino in spalla e l’interrail diventano mero argomento di conversazione da mettere in wish list, per la prossima reincarnazione. Di solito intendono il viaggio come uno dei vari lussi da concedersi ma, sapendo intimamente di non avere un grande spirito di adattamento, vi si accostano con ansia perchè temono l’imprevisto.

Quest’anno le stelle li vedono super favoriti e si appropinquano direttamente sul podio dell‘Oroscopo di viaggio: Saturno in Capricorno li rende più resistenti, razionali, centrati e costruttivi. Urano fa il grande ingresso nel segno e porta una ventata di imprevedibilità e voglia di muoversi, di cui approfittare per compiere imprese quasi memorabili. Giove opposto li rende sufficientemente imprudenti per farli partire per i tanto temuti viaggi a lunghissimo raggio, in paesi esotici e quasi estremi, dove per una volta non faranno un dramma se il lunch non sarà quello dei ristoranti italiani. Buon 2018!

Oroscopo di viaggio: Gemelli

I Gemelli non soffrono molto di ansia da partenza come i toro, ma non amano grandi sbattimenti e per loro vacanza fa rima con divertimento, qualsiasi sia il senso che ciascun Gemelli conferisce alla parola divertimento. Già sappiamo che si tratta di un segno con due anime.

Ebbene, in realtà i rappresentanti del segno possono essere multipli di due: c’è il Gemelli che ama la vita leggera in tutti i sensi e per cui anche spostare la sdraio in cerca dell’ombra può rappresentare una seccatura. Poi ci sono i simpatici esemplari del tipo “mama perdon por mi vida loca” che amano lasciarsi andare ai divertimenti più sfrenati in compagnia degli amici. Impostano il pilota automatico e via… fino alla fine della vacanza. Abbiamo, però, anche il prototipo molto cerebrale, intellettuale, un pò nerd che ignora spiagge e discoteche, e preferisce città ricche di arte e cultura.

Uno, nessuno e centomila, insomma, ma sempre con un occhio ai social e alle mete più in voga al momento. Dopo 2 anni e mezzo di stress e austerity non indifferenti, causa Saturno contro, questo oroscopo di viaggio 2018 li vede riprendere a sognare, e ad amare. Si prevedono insoliti viaggi di coppia all’insegna del romanticismo, grazie a Giove in Scorpione di transito in quinta casa. Buon 2018!

Leggi anche il profilo dei gemelli:

Il viaggiatore dei gemelli

Oroscopo di viaggio: Cancro

Il Cancro tende a fare famiglia, sempre, anche in viaggio. Che sia la famiglia d’origine, gli amici d’infanzia sempre presenti o il gruppetto dell’università, il Cancro ha sempre un nucleo da raggiungere o da portare con se.

Nel 2018, con Saturno opposto dal Capricorno, il nostro amico dovrà selezionare, molto e bene, i compagni di viaggio. Ciò nonostante, qualcuno si allontanerà comunque. L’oroscopo di viaggio vede Saturno opposto al sole non è sinonimo di abbondanza, ma di “pochi ma buoni”. Anche la durata dei viaggi potrebbe essere diversa dal consueto: troppo brevi o troppo lunghi perchè Saturno, chiamato nell’antichità Cronos, è il signore del tempo e il suo passaggio altera anche la durata delle cose.

Fortunatamente, con il trigono di Giove, dopo aver potato i rami vecchi, per i nostri amici del Cancro arriverà una ventata di rinnovamento: si presenteranno nuove amicizie, un modo diverso di viaggiare, e forse forse…un nuovo amore dopo aver chiuso definitivamente con il passato. Buon 2018!

Leggi l’oroscopo di leone, vergine, bilancia e scorpione
Leggi l’oroscopo di sagittario, capricorno, acquario e pesci

Ogni anno fremiamo tutti di sapere cosa le stelle hanno in serbo per noi, anche per quanto riguarda i viaggi. Scopriamo insieme il nostro 2018 e fateci sapere com’è andata!