A meno di una ora di distanza dal centro di Oslo, tante solo le location mozzafiato da non perdere.

Oslo è un delle poche capitali che ti permette di nuotare e sciare senza muoversi troppo dal centro città. Ecco cosa vedere a Oslo in 72 ore.

Il trampolino per il salto con gli sci a Holmenkollen

  • Se sei un amante della neve e degli sci, non puoi assolutamente perderti il più moderno trampolino del mondo, il trampolino per il salto con gli sci, situato a Holmenkollen.

    Dista mezz’oretta dal centro città ed è stato inaugurato nel 2010. Qui si tengono regolarmente gare di Coppa del Mondo di salto con gli sci e ad oggi il record di salto con gli sci è di 139,5 metri. Durante l’estate le piste diventano sentieri perfetti per passeggiate a piedi o in mountain bike.

     

La foresta del Nordmarka

  • Perditi tra i laghi ghiacciati, i rifugi e il verde incontaminato della foresta del Nordmarka, una area di natura incontaminata ben collegata con i mezzi pubblici e a soli pochi km da Oslo. È il luogo perfetto per chi ama dedicarsi ad attività rilassanti come la pesca, la raccolta di frutti e le passeggiate tra i vari sentieri nel bosco.

     

Oslo Opera House

  • Lasciati sorprendere dalla meravigliosa vista sulla città che ti regala il tetto dell’Oslo Opera House.

    È uno degli edifici più suggestivi della città. È stato disegnato dal famoso studio norvegese Snøhetta ed è stato inaugurato nel 2008. è  La bellissima struttura in vetro e marmo caratterizza ormai lo skyline della città e si trova sulle rive del distretto di Bjørvika. In questo edificio si può anche pranzare: sia all’interno che sul tetto.

     

Cosa fare in 24h? Clicca qui!
Cosa fare in 48h? Clicca qui!

ASCOLTA UN AMICO

Quando viaggiate, non vi affidate anche voi più volentieri ai consigli di un amico appassionato di viaggio piuttosto che ad una guida turistica?
Beh, anch’io ed è proprio da questa idea che nasce la rubrica Ascolta un amico dove sarà proprio lui (o lei) a darmi qualche dritta per esser sicura di non perdermi proprio niente.