• titolo: Mangia, Prega, Ama

  • Tempo di lettura: 5 giorni
  • Romanzo

Mangia, Prega, Ama… in breve

Se cerchi il libro per un viaggio in India, in Italia o a Bali, Mangia, Prega, Ama è il libro che fa per te sia che tu stia per partire, sia che tu abbia semplicemente voglia di viaggiare con la mente.

Chi potrà mai dimenticare la bellezza disarmante di Julia Roberts in “Mangia Prega Ama”, mentre veste i panni di una donna alla ricerca di se stessa? Non tutti sanno, però, che il film è stato tratto da un libro autobiografico di Elisabeth Gilbert e che racconta una vera storia di rinascita personale. Non importa che tu abbia visto o meno il film, il libro saprà stupirti e affascinarti, con la consapevolezza che chi l’ha scritto sta raccontando un pezzo di vita vera.

Dopo il divorzio, Elisabeth decide di intraprendere un lungo viaggio, attraversando tre continenti, che rappresenteranno idealmente, ma anche fisicamente, le tre tappe del suo cammino personale.

Mangia: in Italia, dove il cibo avrà un ruolo fondamentale nella sua guarigione. In 4 mesi di permanenza riscoprirà il gusto del mangiare e dello stare insieme agli altri, in un Paese, neanche a dirlo, da sogno!

Prega: in India, dove Elisabeth cercherà la pace interiore. Circondata dai templi buddisti non potrà fare a meno di lasciarsi trasportare dalla spiritualità di un paese che, credo, nell’immaginario di tutti sintetizzi al meglio la ricerca del proprio io.

Ama: il viaggio si concluderà a Bali, in Indonesia, dove Elisabeth incontrerà un nuovo amore.

Una curiosità: dopo aver girato il film, Julia Roberts si è talmente lasciata coinvolgere dall’aspetto spirituale della storia che ha deciso di convertirsi all’induismo.

Quando leggere Mangia, Prega, Ama

Mangia, prega, ama è perfetto come libro per un viaggio in India, non ti servirà tanto come guida ma senza dubbio saprà ispirarti. Mangia Prega Ama è bello da leggersi sia durante il viaggio, sia che tu abbia voglia di sognare un po’.

Lettura ideale se senti il bisogno di cambiare qualcosa nella tua vita, o vivere un’esperienza a mio parere magica: guarire e rinascere attraverso il viaggio.

Mangia, Prega, Ama: Dove leggerlo

Potresti leggere “Mangia Prega Ama” in aeroporto, in volo, in treno, nella poltrona di casa tua, secondo me è perfetto in qualunque momento o luogo.

Il mio posto ideale è un bar, magari di quelli con i tavolini in strada, mentre bevi il tuo caffè e sogni ad occhi aperti la nuova avventura che ti aspetta.

Chi è mai partito con un libro in valigia alzi la mano e lasci pure questa pagina! Questa è una rubrica dedicata a chi ama viaggiare non solo con la valigia ma anche con la mente, a chi non lascerebbe mai a casa il suo Kindle o non sa resistere al profumo delle pagine: per ogni Paese un libro diverso… Pronti che si va?