Hai in programma un viaggio nella capitale olandese ma hai solo 2 giorni e non vuoi perderti nulla? Affitta una bicicletta e lasciati avvolgere dallo splendore di questa città. Ecco cosa fare in 48 ore ad Amsterdam.

Canali

  • Amsterdam sorge presso la confluenza dei fiumi Amstel ed Ij ed è per questo motivo conosciuta anche come la Venezia del Nord. Il corso dei due fiumi è stato regolamentato nel XVII secolo con la costruzione di tre canali principali che oggi si sono moltiplicati e hanno dato vita ad un capolavoro urbanistico che consta più di 165 canali ed è stato recentemente inserito dall’UNESCO nella lista dei siti Patrimonio dell’Umanità.

    Esistono diverse opzioni di crociere e ai tour in battello tra i canali per scegliere quello più adatto alle tue esigenze.

Quartiere a luci rosse, Amsterdam

  • I quartieri a luci rosse sono “quartieri del piacere” dove tutti i desideri sessuali possono essere realizzati legalmente. In queste strade ci sono tante donne che mettono in mostra il loro corpo attraverso delle vetrine illuminate con delle luci rosse.

    Ad Amsterdam ce ne sono 3: il Singel, il Pijp e il De Wallen che è uno dei quartieri “hot” più conosciuti al mondo. Frequentato nel XIV secolo soprattutto da marinai in cerca di dolce compagnia, oggi è meta di migliaia di turisti.

    Amsterdam è una città all’avanguardia dove la prostituzione è legale. Le prostitute vengono tutelate attraverso un sindacato e dei controlli sanitari obbligatori, pagano le tasse e non devono né nascondersi né dipendere dal cd pappone che le obbliga a vendere il loro corpo per arricchire le proprie tasche.

Bloemenmarkt, il mercato dei fiori

  • Lasciati estasiare dai colori accesi e dai profumi intensi dei fiori freschi a Bloemenmarktmercato di fiori galleggianti fondato nel 1862.

    Qui potrai acquistare tanti bellissimi fiori e piante rare, bulbi di ogni tipo e souvenir tipici come i formaggi olandesi e i particolari zoccoli in legno souvenir tipici di Amsterdam, come i famosi formaggi olandesi e i particolari zoccoli souvenir tipici di Amsterdam, come i famosi formaggi olandesi e i particolari zoccoli colorati  in legno colorati o in ceramica.

Cosa fare in 24 ore ? Clicca qui!
Cosa fare in 72h? Clicca qui!

ASCOLTA UN AMICO

Quando viaggiate, non vi affidate anche voi più volentieri ai consigli di un amico appassionato di viaggio piuttosto che ad una guida turistica?
Beh, anch’io ed è proprio da questa idea che nasce la rubrica Ascolta un amico dove sarà proprio lui (o lei) a darmi qualche dritta per esser sicura di non perdermi proprio niente.