L’oroscopo 2019 ci dice che sarà l’anno dei viaggi grazie a Giove in sagittario!

Grazie alla presenza di Giove in Sagittario anche i più pantofolai sentiranno l’esigenza di esplorare, viaggiare e conoscere il nostro meraviglioso pianeta. Giove, pianeta che determina l’espansione di un individuo e della collettività, ogni anno cambia segno. Da novembre 2018 a dicembre 2019, il pianeta dell’abbondanza si troverà nel suo regno, il Sagittario, rendendo tutti noi dei potenziali esploratori.

Nonostante la spinta all’avventura, saremo anche responsabili e accorti, grazie a Saturno in Capricorno: non partiremo, quindi, seguendo colpi di testa e/o guide improbabili, ma pianificheremo tutto con saggezza. Marte, il pianeta dell’azione, che indica il momento in cui ci muoviamo e partiamo, passa dai Pesci allo Scorpione, compiendo in 12 mesi, quasi l’intero giro dello zodiaco.

L’oroscopo 2019 vedrà in pole position i segni di fuoco e i segni di terra, che si alterneranno sul podio ogni due mesi circa. Anche lo Scorpione e l’Acquario vivranno un anno abbastanza spensierato e libero, soprattutto dal punto di vista dei viaggi. Il cielo del 2019, in sostanza, sarà abbastanza variegato, regalando soddisfazioni e viaggi per tutti. L’importante è scegliere il momento giusto per partire.

Ma per quello c’è l’Astrologia!

Oroscopo di viaggio: Gemelli

Il 2019 inizia con un cielo molto interessante per il viaggiatore dei Gemelli. Viaggi d’amore e per amore potrebbero presentarsi all’improvviso, soprattutto in gennaio e prima metà di febbraio.

Dalla seconda metà di febbraio a fine marzo il cielo diventa molto più tranquillo: le occasioni di viaggio e gli inviti diminuiranno e vi occuperete di qualcosa di più stabile e concreto.

Aprile e prima metà di maggio, invece, si riveleranno il periodo più movimentato e irrequieto di tutto il 2019. Voglia di muoversi, conoscere e partire, ma i contrattempi e l’indecisione saranno altrettanto impegnativi. Forse riceverete molti inviti, o forse sarete indecisi su chi portare con voi, viste le tentazioni infinite del periodo!

La raccomandazione è di non farsi prendere troppo la mano e di procedere con cautela, altrimenti le stelle potrebbero presentare un conto da pagare tra seconda metà di maggio e primi giorni di luglio.

Dal 4 luglio al 18 agosto, il cielo si rasserenerà e potrete iniziare a pensare di nuovo ad una vacanza di lusso e relax, questa volta in compagnia di qualcuno che nel frattempo avete individuato con chiarezza.

Nei giorni successivi a ferragosto il cielo diventerà un po’ meno frivolo, riportandovi nella routine autunnale con un certo anticipo. Questioni di ordine pratico, infatti, vi distoglieranno dalla spensieratezza degli ultimi giorni di vacanza e dal ricordo delle ferie trascorse in dolcezza.

Dal 5 ottobre il cielo autunnale diventa molto disteso e propizio, tanto che potrete dedicarvi al progetto di un viaggio che sognavate da tempo. Fino al 20 di novembre il cielo sarà dalla vostra parte, e potrete spaziare in lungo e in largo, tanto che vi converrà approfittarne.

L’ultimo mese del 2019, infatti, vi vedrà molto impegnati sul lavoro e potrete rilassarvi esclusivamente durante le vacanza di Natale.

Com’è il viaggiatore del gemelli? Quali sono le destinazioni perfette per i suoi viaggi? Scoprilo qui:

Il viaggiatore del segno del Gemelli

Oroscopo di viaggio: Bilancia

Il 2019 per il viaggiatore della Bilancia, inizia in maniera tumultuosa e imprevista. Quando tutto sembra andare in un’unica direzione, ecco che tra gennaio e prima metà di febbraio, avviene qualcosa o arriva qualcuno. Tensione e interruzioni di rapporti e situazioni possono compromettere un viaggio stabilito da tempo o cambiarne semplicemente la data di arrivo e partenza, oppure potrebbe presentarsi l’occasione di partire senza preavviso per una breve fuga romantica.

Giove in Sagittario, per tutto il 2019, sarà molto favorevole al segno della Bilancia che sarà protetto dalle stelle, soprattutto per quanto riguarda i viaggi.

Da metà febbraio ai primi di aprile, la situazione, rispetto alle settimane precedenti, si normalizza: il cielo ritorna stabile e prevedibile e il nostro amico della Bilancia viaggia felice nella sua routine a velocità di crociera.

Dal 2 aprile a metà maggio, per i viaggi e le partenze il cielo diventa molto interessante e piacevole. Sono favorite le vacanze studio all’estero, gli Erasmus, i viaggi i comitiva, e tutte quelle esperienze che accrescono conoscenza e consapevolezza. Dal 16 maggio al 2 luglio, invece, per i viaggiatori della Bilancia la musica cambia: lavoro e studio terranno impegnati molti rappresentanti del segno, limitando le partenze a viaggi brevi, uscite fuori porta e week-end.

Dal 2 luglio al 18 agosto il cielo diventa di nuovo molto vivace e propizio a viaggi e vacanze da sogno, mentre dal 19 agosto al 5 ottobre l’atmosfera diventa più intima e riservata e le partenze vedranno una sensibile riduzione.

Dal 5 ottobre al 18 novembre, la congiunzione di Marte in Bilancia sul Sole dei nostri viaggiatori, li renderà particolarmente audaci e coraggiosi. È probabile che queste tranquille creature rivelino insospettate doti di coraggio ed esuberanza e partano verso luoghi impervi, o quantomeno avventurosi.

L’anno si chiude con la quadratura di Giove, in Capricorno dal 2 dicembre, che conferirà rigore e maggior senso del dovere, motivo per cui sarete poco propensi alle avventure e a partire senza pensarci su. Le stelle vi consigliano di approfittare dei mesi precedenti.

Com’è il viaggiatore della bilancia? Quali sono le destinazioni perfette per i suoi viaggi? Scoprilo qui:

Il viaggiatore del segno del Bilancia

Oroscopo di viaggio: Acquario

Il viaggiatore del segno dell’Acquario inizia il 2019 con un cielo davvero audace e propizio a viaggi di lungo e medio raggio. C’è da sottolineare, che come la Bilancia, anche l’Acquario beneficia del transito di Giove in Sagittario fino al 2 dicembre 2019. Il pianeta della fortuna e dell’abbondanza, resterà tutto l’anno in aspetto favorevole al segno, favorendo e proteggendo i viaggi e tutti gli spostamenti.

È bene approfittare, dunque, di questo cielo vivace fino a metà febbraio, per partire da soli o in compagnia, perché le stelle sono davvero favorevoli. Da metà febbraio, con Marte in Toro fino al 31 marzo, i transiti diventeranno più monotoni, e il nostro viaggiatore potrebbe rimanere vincolato da impegni famigliari. L’aspetto disarmonico di Marte in toro, infatti, potrebbe portare impegni che risulterebbero limitanti per l’arioso Acquario.

Dal 1 aprile al 15 maggio, grazie ad un favorevolissimo Marte in Gemelli che potrebbe portare i viaggiatori dell’Acquario a partire per accompagnare la prole in qualche dove, o per raggiungere un amore lontano.

Dal 16 maggio al 2 luglio l’Acquario sarà molto impegnato nel quotidiano e i viaggi subiranno una sensibile riduzione.

Dal 2 luglio al 18 agosto il cielo diventa più impegnativo ma comunque generoso: le vacanze sono assicurate, non altrettanto la presenza del partner che potrebbe essere costretto a raggiungervi successivamente. Ovviamente è solo una delle tante possibilità che il transito di Marte in Leone nella vostra settima casa potrebbe comportare. C’è anche l’eventualità che la partenza sia rimandata per firmare un ottimo contratto di lavoro o importanti documenti che vi torneranno utili.

Dal 19 agosto al 5 ottobre il cielo è neutro e probabilmente sarete impegnati nella routine pre-autunnale.

Dal 5 ottobre al 18 novembre, un buon aspetto di Marte in Bilancia sestile a Giove in Sagittario, potrebbe portarvi nuovamente in viaggio insieme ai vostri amici o con una comitiva di nuove conoscenze.

Dal 19 novembre fino a capodanno, sarete probabilmente molto impegnati ad inseguire le vostre aspirazioni personali e professionali: il cielo è ambizioso e concreto, le partenze non sono escluse, ma si tratterà sovente, di viaggi di lavoro, anch’essi favoriti dalle stelle.

Com’è il viaggiatore dell’Acquario? Quali sono le destinazioni perfette per i suoi viaggi? Scoprilo qui:

Il viaggiatore del segno dell’Acquario

Ogni anno fremiamo tutti di sapere cosa le stelle hanno in serbo per noi, anche per quanto riguarda i viaggi. Scopriamo insieme il nostro 2019 e fateci sapere com’è andata!