Cape Town è una città che offre tantissime possibilità e necessita di almeno due giorni per poter essere esplorata. Ecco cosa fare a Città del Capo in 48 ore.

Cosa fare a Città del Capo in 48 ore
  • Sali sulla Table Mountain, una delle sette meraviglie del mondo moderno. Le sue pareti sono alte più di 1000 metri e si può arrivare in cima in due modi: a piedi o con la funivia (ti conviene controllare se è aperta qui). Dalla cima si ammira un panorama mozzafiato con una visuale fiabesca. Gli amanti della fotografia avranno l’impressione di essere in paradiso.

  • Prendi un traghetto a vai a Robben Island, uno dei luoghi simbolo dello scorso secolo. Questo pezzo di terra in cui Nelson Mandela ha trascorso 18 dei suoi 27 anni di prigionia è assolutamente da non perdere. Consiglio il tour perché ti porterà in tutti i siti storici del posto e sarà guidato da ex prigionieri politici che ti sapranno spiegare con passione la storia dell’isola. E’ emozionante ascoltare le loro parole.

  • Rilassati nel giardino botanico nazionale Kirstenbosch, patrimonio dell’Unesco con circa 7000 specie coltivate al suo interno. Il parco tutela la ricchissima flora del paese e ospita al suo interno solo piante autoctone. All’interno del giardino si organizzano numerose attività, soprattutto concerti e mostre. C’è anche una mostra permanente di sculture in pietra provenienti dallo Zimbabwe. L’ingresso costa pochissimo e all’interno puoi seguire uno tra i tanti percorsi di trekking o, più tranquillamente, stenderti sui prati o fare un picnic.

Cosa fare in 24 ore? Clicca qui!
Cosa fare in 72h? Clicca qui!

ASCOLTA UN AMICO

Quando viaggiate, non vi affidate anche voi più volentieri ai consigli di un amico appassionato di viaggio piuttosto che ad una guida turistica?
Beh, anch’io ed è proprio da questa idea che nasce la rubrica Ascolta un amico dove sarà proprio lui (o lei) a darmi qualche dritta per esser sicura di non perdermi proprio niente.