Dopo i saluti, passiamo alle frasi più complesse con cui impressionare un norvegese. Ti impressionerai prima tu, sicuramente!

1. Hvordan har du det?

frasi sopravvivere Norvegia

Questo miscuglio apparente di parole sta per il nostro semplice “come stai?“. Magari qualcuno ti vede provato/a, dopo il match con la vecchietta e si preoccupa per te!

 

2. Jeg har det bra

 

10 frasi sopravvivere Norvegia

So già cosa vorresti dire al belloccio biondo dagli occhi azzurri. “Ti prego portami via da questa gelida terra e andiamo a scaldarci sotto il sole delle calde spiagge africane. Sei così bello che mi sembra di aver avuto una visione in mezzo a tutta questa neve.” Ma poi, conosci solo questa frase in norvegese adatta alla situazione e dici soltanto “Sto bene“.

3. Bli med meg!

 

frasi sopravvivere Norvegia

Hai fatto amicizia (parlando inglese ovviamente), vi siete scambiati i numeri di telefono, per prendervi un punch caldo domani sera. Non puoi farne a meno. I suoi occhi azzurri ti sono entrati in testa. Sta diventando un’ossessione per te. Le ore passano e finalmente vi vedete. Tu hai studiato bene questa guida linguistica e l’unica cosa che gli riesci a dire è: “vieni con meeeee!“, trascinandolo via!

4. Eg elskar deg!

 

love you frasi sopravvivere Norvegia

Ti dichiari al bel vichingo come nei bei film d’amore. Davanti ai suoi occhi il mondo ti sembra meraviglioso. La Norvegia sembra il posto più caldo ed accogliente del mondo. Con gli occhi languidi, le mani tremanti, non ti trattieni più e te ne esci fuori con “ti amo!” a tutto volume.

5. Hjelp meg!

10 frasi sopravvivere Norvegia

Purtroppo i bei vichinghi norvegesi non sono abituati a cotanto affetto travolgente. Lo prendi alla sprovvista, viene sopraffatto! Sfortunatamente, colto dal panico, fugge via, urlando “aiutatemiiiiiii“.

Leggi la prima parte dell’articolo

Le classifiche ci piacciono sempre un sacco e ci aiutano a destreggiarci tra milioni di informazioni per scegliere meglio cosa fare, cosa mangiare e dove andare. Signore e signori qui le nostre classifiche, sentitevi liberi di aggiungere nei commenti tutto ciò che non abbiamo nominato ma secondo voi degno di nota.