L’Islanda è natura incontaminata, pura, ghiacciai più brillanti di un diamante, di un azzurro indescrivibile. Semplicemente da WOW! Però, come potremmo mai sopravvivere in una terra così sconfinata? Semplice! Con queste 10 frasi per parlare islandese!

L’Islanda è uno di quei paesi che, secondo me, o ti affascina da sempre o lo ignori per tutta la vita. Guardando le foto e le stories che Nicky ci sta proponendo, direi proprio che vale la pena di tenerlo d’occhio.

Se il norvegese ti è sembrato difficile, l’islandese sarà veramente impossibile. Sappilo, ahahah! Dai, alla fine l’islandese riprende molte tratti da vari dialetti norvegesi dell’ovest. Può aiutarti questo? Mi sa di no… Rimaniamo sul soft e basic, va!

1. Halló

10 frasi per sopravvivere in Islanda Filo Nicky

Questo è semplice dai! Il pinguino aiuta anche con l’aletta. Si tratta del nostro classico “Ciao, Salve” che dà il via a tutte le danze!

2. Góðan dag

buongiorno 10 frasi per sopravvivere in Islanda Filo di Nicky

Si pronuncia come una specie di “Gon Dag” e significa “Buongiorno“. Anche questo non è poi così tanto male, vero?

3. Hvað segirþú?

10 frasi per sopravvivere in Islanda Filo Nicky come stai

Come stai? Che dici?“. Questa è la domanda in islandese che mi verrebbe da farti, davanti a questo ammasso di linee strane. Ti sei già pentito di aver scelto di leggere questo articolo? Spero di no ahahah

Ecco il mio regalo a te per Natale: un link dove puoi ascoltare la maggior parte delle pronunce delle parole e delle frasi che ti proporrò per sopravvivere!

4. Láttu mig í friði!

10 frasi per sopravvivere in Islanda Filo Nicky

Non mi stupirei, se l’islandese ti avesse fatto già paura. Sono spaventata anche io da questi segnacci! Questa è la risposta giusta che puoi darmi: “lasciami in pace!“.

5. Láttu þér batna

10 frasi per sopravvivere in Islanda Filo Nicky

Come potrei biasimarti? L’unica cosa che mi viene da dirti in islandese è “Riprenditi presto!

Se, invece, sei ancora curioso di scoprire altre tremende frasette in islandese, procedi con la seconda parte 🙂

Continua a leggere

Le classifiche ci piacciono sempre un sacco e ci aiutano a destreggiarci tra milioni di informazioni per scegliere meglio cosa fare, cosa mangiare e dove andare. Signore e signori qui le nostre classifiche, sentitevi liberi di aggiungere nei commenti tutto ciò che non abbiamo nominato ma secondo voi degno di nota.