Visitare Oslo in due giorni è fattibile! La città è piccola e ben collegata, un giro in centro si fa in mazza giornata.
Escursioni nella foresta, visite nei musei, passeggiate lunghe e rilassanti e parchi divertimento adrenalinici, ecco cosa fare a Oslo in 48 ore.
La Galleria Nazionale
Visita la Galleria Nazionale, in norvegese la Nasjonalgalleriet, un bellissimo museo al centro della città. Vi è una grande collezione di capolavori: dalla quarta versione dell’Urlo di Edvard Munch a dipinti di Monet, Modigliani, Picasso, Manet e tanti altri ancora.
Oslo Rådhus
Assolutamente da non perdere è una visita al maestoso e imponente Oslo Rådhus, il municipio di Oslo. L’interno è impreziosito da spettacolari affreschi e mosaici ed è inoltre l’edificio dove, il 10 dicembre di ogni anno, viene svolta la cerimonia della consegna del Premio Nobel per la Pace.
Ti sei mai chiesto perchè il signor Nobel che era svedese abbia deciso di far celebrare una cerimonia così importante nella capitale della Norvegia? Se sei curioso, clicca qui per scoprire la risposta.
Oslo Rådhus
Rilassati nel Parco Vigeland, un vero e proprio museo all’aperto dei capolavori del più famoso scultore norvegese Gustav Vigeland. Sorge all’interno del Frognerparker e contiene oltre 200 sculture in granito e bronzo tutte da ammirare.
Le più famose sono la Sinnataggent, la staua di bronzo del Bambino Arrabbiato e il Monolitten, il Monolite e la Livshjulet, la Ruota della Vita. È la attrazione turistica più visitata della Norvegia e accoglie ogni anno tra un milione e mezzo e 2 milioni di visitatori.
ASCOLTA UN AMICO
Quando viaggiate, non vi affidate anche voi più volentieri ai consigli di un amico appassionato di viaggio piuttosto che ad una guida turistica?
Beh, anch’io ed è proprio da questa idea che nasce la rubrica Ascolta un amico dove sarà proprio lui (o lei) a darmi qualche dritta per esser sicura di non perdermi proprio niente.
Scrivi un commento