• Giorno 6

  • ca. 424km

  • circa 5h30 di guida

  • 12$ ingresso al Parco di Lone Rock + campeggio

Visto lo spavento della sera precedente questo parco mi sta poco simpatico e la mattina faccio solo una breve passeggiata, un giro in macchina e riparto. Sono andata a dormire che mi tremavano ancora le gambe e temevo di non riuscir ad addormentarmi.

Così riprendo la mia strada, passo dal casello all’ingresso per pagare la tassa di soggiorno e riparto alla volta di Page dove passerò la notte e la mattina dopo avrò finalmente la mia escursione all’Antilope Canyon.

Durante le mie mille ore di guida passo per Bluff e Monument Valley. Bluff è una deliziosa cittadina dove respirare la storia dei primi pionieri arrivati a vivere qui. C’è un centro di promozione turistica fantastico con tanto di piccolo villaggio dove ascoltare casetta per casetta le storie di chi ha vissuto qui, fare qualche foto e provare il brivido dei vestiti di allora con 40 gradi.

A Monument Valley c’è ben poco da fare se non fermarsi lungo la strada per fare qualche foto e in tutti quelli che sono i punti strategici state sicuri che troverete un piccolo agglomerato di bancarelle dove comprare qualche souvenir.

Una volta a Page chiedo indicazioni per piazzole gratuite e vista l’alta concentrazione di turisti non ce ne sono e anzi, i campeggi arrivano a costare tutti anche 45 dollari! Solo uno appena fuori città si salva ed è proprio lì che vado a passare la notte, a Lone Rock.

Dove mangiare

Mi fermo a mangiare a Bluff al Twin Rocks: piatti abbondanti, prezzi nella norma e buon wifi. Nessuna nota particolare di merito ma nemmeno di demerito.

Dove dormire

Il parco di Lone Rock è poco fuori dalla cittadina di Page, gratuito con il pass nazionale e per 12 dollari potete passare la notte e godere di un’alba meravigliosa sul lago.

Attenzione però ad andare sulla sabbia se il vostro veicolo non è adatto, personalmente ho preferito passare la notte al parcheggio accanto ai bagni e dopo aver visto portar via la macchina di due ragazze squarciata dopo essersi insabbiate, ho avuto la certezza di aver fatto bene!

Nb. I tempi di percorrenza indicati nelle mappe sono relativi al solo tratto in auto (e rispettando i limiti di velocità!)

Vai al giorno 5
Vai al giorno 7

Itinerario di 10 giorni tra i più bei canyon degli Stati Uniti partendo da Las Vegas per fare poi ritorno a Las Vegas.

Hai fatto il mio stesso giro? Aggiungi nei commenti cosa ti è piaciuto di più o se hai qualche consiglio che vuoi condividere!