Feedback sul blog: Dicono di noi

Quali sono i feedback sul blog? Cosa dicono di noi?

Dopo un anno di viaggio intorno al mondo, un altro di avventure in Europa e un terzo di stop per cause di forza maggiore stiamo tornando, più forti ed entusiasti di prima.

Un cambiamento era dovuto perché nessuno rimane lo stesso per sempre, soprattutto se ci si tuffa così di testa nei flussi della vita. Il primo passo necessario era ascoltare il pensiero della community che ci ha amato e sostenuto nonostante i momenti bui.

Qui alcune delle risposte che abbiamo ricevuto alla domanda: “perché segui Il Filo di Nicky”?. Vi lascio di seguito i feeback sul blog così vi farete un’idea e che dire? Tanto, tantissimo amore per tutti!

Let's meet

Seguo Il Filo di Nicky perché…

… utili consigli di viaggio, con visione femminile di qualcuno che abbia viaggiato veramente

Ste

…è un mio sogno fare il giro del mondo.. quando leggo il filo di Nicky sogno ad occhi aperti!!

Stefania

…Nick e’ entrata nella mia vita 10 anni fa .. con lo stesso spirito con cui ha girato il mondo.. perché è così vera!

Paolo

…perché col filo di Nicky si viaggia anche stando sul divano!

Roberto

…perché ho iniziato per caso e mi sono piaciute le storie di viaggio e le foto di Nicky ma più di tutto la positività dei racconti!

Paola

…perché Nicoletta è una blogger diversa da tutte le altre, non è la solita che mostra solo i bei momenti e i”successi”,ma ci mostra anche i problemi, gli inconvenienti e i momenti di sconforto in queste tipo di avventure…

Pietro

… ammiro la tenacia e la capacità di raccontarsi in viaggio con molta naturalezza e qualità (dei testi, delle fotografie)

Laura

…perché mostra che è sempre possibile trovare diverse prospettive, senza fermarsi finché non si sta bene con sé stessi.

Marcella

…mi affascinano i viaggi e chi ha il coraggio di farli!! Un’ispirazione… perché non è mai troppo tardi o troppo… fare ciò che ci va!! Brava!

Annalisa

…perché parla di femminismo legato ai viaggi. Alla volontà di noi donne di emergere e di dimostrare che una ragazza se pur da sola non deve chiudersi in casa ed aspettare, ma può sentirsi sicura x il mondo con sprezzo del pericolo, grinta da vedere e coraggio. Il filo di nicky per me dovrebbe parlare di più di questo e lasciare in secondo piano i viaggi…

Debbie

… i su e giù naturali della vita .. ma sempre trovando una via di uscita che la faccia stare bene con lei è gli altri.

Elena

… intanto mi piace il tuo modo di porti a noi, semplice, diretta, colorata! Eppoi spruzzi energia da tutti i pori, eppoi ci fai sognare.

Luca

… la luce che brilla negli occhi di Nicoletta e il suo percorso di vita sono compagnia e ispirazione.

Nicoletta

…mi piace leggere di viaggi perchè mi ricorda quelli che faccio spesso anch’io

Sandra

… perché mi piace vedere fin dove ci si può spingere con le proprie forze.

Andrea

… è un racconto vero, senza patina. Racchiude tante storie, sorrisi, difficoltà. Insomma hai l’impressione di leggere cose scritte e narrate in maniera sincera e non dettate da “necessità social”. Inoltre i racconti son originali!

Emanuela

… ho viaggiato molto e in questo momento non posso, seguo un sacco di youtuber e blog di viaggi perché è un pò come vedere in prima persona altre parti del mondo che ritornerò a vedere appena possibile!

Roby

…ho iniziato a seguire il blog da subito, mi piaceva poi la teoria dei 6 gradi di separazione ridotti a 2 1/2, e poi è diventata un’abitudine.

Gaia

… mi piace il tuo approccio alla vita e la tua capacità di descrivere i viaggi in un modo che mi fa sentire presente nel luogo in cui ti trovi.

Andrea

… mi ha colpito principalmente il fatto che tu sia partita sola per il giro del mondo.

Antonella

… perché mi fa sognare, mi fa imparare, mi fa ridere, mi fa riflettere…perché quando seguo il Fili di Nicky sto bene.

Laura

… mi piace la tua profondità e leggerezza allo stesso tempo di affrontare la vita ed i viaggi.

Stefania

… sei fresca, forte, cosmopolita e simpatica, ho adorato il tuo libro della piccola Nicky viaggiatrice e sarò felice di supportare ancora i tuoi progetti e seguire i tuoi cambiamenti.

Elena

… perché mi sei entrata nel cuore… ogni volta che posso apro a vedere se c’è qualcosa di bello da leggere.

Annarosa

… la freschezza dei contenuti e la non banalità.

Carlo

…adoro il modo di viaggiare di Nicky, sicura e decisa. Nicky non molla. Lo seguo con un po’ di quell’invidia positiva che ti ispira a provarci.

Stefania

… mi sprona a lanciarmi in nuove sfide!

Elisabetta

… trovo spunti interessanti per viaggiare e seguo volentieri i progetti innovativi.

Serena

… ti seguo perchè sei una persona solare, riesci sempre a strapparmi un sorriso! Non hai filtri e sei trasparente!

Francesca

… Nicky è una persona che mostra le sue fragilità e delusioni rialza dosi sempre con la sua forza e creatività.

Benedetta

… perché la voce narrante è Vera. Non perfetta. Reale.

Annamaria

… ho cominciato a seguirti durante il mio viaggio in solitaria per il latino America. Da lì seguo moltissime ragazze che viaggiano sole come me (anche se io sui social non sono troppo attiva). Ho ammirato molto la determinazione con cui ti affidi al networking per il tuo viaggio.

Greta

… il tuo modo di rendere quello che può sembrare difficile e impossibile, realizzabile.

Geo

… mi piace leggere dei tuoi viaggi meravigliosi perché non si limitano a un racconto didascalico ma sono pieni di emozioni, le tue che ci racconti e quelle che trasmetti al lettore.

Carlotta

… sono venuta a conoscenza per caso, tramite mia zia, per sapere poi che ci conoscevamo già in maniera indiretta. Se lo vuoi, puoi farlo, questo è quello che penso quando guardo le tue foto e i tuoi racconti.

Martina

… a me piace leggere delle emozioni che ruotano intorno al viaggio più che alla sezione di “guida turistica”. Alla fine le informazioni alla National Geographic le posso trovare un pò dappertutto ma il punto di vista di Nicky mi interessa di più, preferisco sapere se in un posto si è sentita a casa, se si è persa del tutto e il bello era proprio quello, se ha pensato che magari dietro ad alcuni sapori ha riconosciuto quello che si porterà nel cuore. Seguo il Filo di Nicky perché mi piace di essere al posto di Nicky mentre leggo dei viaggi e preferisco dove parla dei posti che hanno significato per lei più che quelli che dovrebbero significare per “noi lettori”.

Daniela

… per il suo camminare sul filo dell’equilibrio tra capacità di programmare e accogliere le emozioni/imprevisti.

Marianna

… inizialmente mi ha attratto il tema del viaggio, poi mi sono incuriosita delle storie raccontate e adesso é diventato una fonte di positività e pensieri su cui riflettere.

Michela

… perché attraverso i tuoi racconti Nicky, mi sembra di esser o esser stata in tutti quei luoghi magici che hai visitato!

Beatrice

… si distingue dalla ripetitività dei blog che siamo quasi costretti a leggere siccome oggigiorno chiunque si sente al l’altezza di “dire la sua” pur non avendo nulla da dire, costringendo i lettori alla lettura facendo copia e incolla in maniera compulsiva su ogni gruppo di Fb.

Linda