• Spettacolo di illusionismo

  • Tropicana Hotel, Las Vegas

  • costo medio

Quando sei invitata, ricevi sempre dei posti da favola e così è stato anche con Imaginarium di David Goldrake: tavolino in prima fila e la mia miopia ringrazia.

Se c’è una cosa che per me non ha senso è andare ad uno spettacolo e prender i posti dietro: se ad un concerto mi importa relativamente perchè è l’atmosfera a fare la differenza, in uno spettacolo come questo se non sei vicino non vedi nulla e se non vedi nulla come fai a divertirti?! Ok, costerà di più ma almeno ne vale la pena.

Quello che mi è piaciuto di David è la sua apparente spontaneità dietro cui cela anni e anni di lavoro: deve sembrare semplice, deve sembrare vero, deve coinvolgere e lui è un mago in tutto questo.

Il suo stile è alle volte ricercato, altre molto allegro e comico cosa che aiuta a spezzare i ritmi dello show e alleggerire l’atmosfera per un’aria decisamente molto rilassata.

Di solito mi piace cercare di capire cosa ci sia dietro, come diavolo faccia le sue magie un illusionista ma stasera no, stasera voglio solo godere della bellezza di quello che vedo: che importa com’è possibile? È bello? Mi sto divertendo? Si e allora che altro voglio?

Iniziamo con la sparizione del marito di una donna in sala, al cui posto, per la sua gioia ricompare un bel giovanotto dalla tartaruga in mostra, per continuare con numeri di contorsionismo, trapezio, danza, levitazione e il classico liberarsi dalle catene usando una forcina da dentro una vasca piena d’acqua. Teniamo il respiro con David, ridiamo alle sue battute e amiamo il draghetto magico.

Alla fine dello show l’illusionista incontra i suoi ospiti nel negozio all’ingresso del teatro dove si può stringergli la mano, fare una foto e cercar senza successo di carpirgli qualche segreto.

Sconti per gli show a Las Vegas

Va detto che un buon posto puo’ costare anche 200,00 dollari e quindi poter risparmiare qualcosa decisamente non può che far piacere e permetterci di poter magari vedere due show anziché uno.

Esiste un sito su cui potete vedere gli spettacoli scontati nelle successive 48h www.tix4tonight.com anche se in ogni caso per comprarli dovrete recarvi ai punti di vendita come il Circus Circus, Planet Hollywood e molti altri sulla Strip (qui trovate tutte le location).

Ci sono biglietti scontati anche sugli stessi siti degli hotel che ospitano gli show, il mio biglietto per O del Cirque do Soleil, l’ho comprato scontato del 30% proprio sul sito del Bellagio.

  • voto 5/5

  • la spettacolarità delle magie

  • nulla!

Scopri gli altri show di Las Vegas

La magia… beh, è magia! Il nostro cervello vuole sapere come sia possibile perché la razionalità lo strattona dicendogli che non è possibile ma alle volte è solo bello lasciarsi andare all’impossibile. Tu hai avuto la fortuna di vederlo? Che te ne è sembrato?