Se per te è la città di Barack Obama, per me Chicago è l’infanzia di mia mamma, i racconti dei miei nonni, la memoria di un passato che non si dimentica, che resta lì, vivido nel cuore e non sbiadisce.. Adoro questa città ed ecco cosa fare a Chicago in 72 ore!

  • Affitta una Harley Davidson e, mentre la luna è alta e Chicago sembra voler dormire, tu corri nel primo tratto della famigerata Route 66 all’interno della città.  Si, io ho avuto questa grande fortuna e se puoi, fallo anche tu! Mentre percorrevo quella strada infinita, sarà stato il brivido della velocità o sarà stato l’essere in America ma quella sera sono stata completamente travolta da un senso di libertà che mi ha fatto sentire invincibile e mi ha regalato un attimo di felicità!

  • Mangia la Deep Dish Pizza, tipica pizza americana. Non ha niente a che vedere con la pizza napoletana ma è buona quasi quanto quella! La DDP è alta e croccante, all’interno la puoi farcire come meglio credi e poi viene ricoperta di sugo e formaggio! Un piatto americano davvero buono! Scopri qui quello che pensa la gente al primo assaggio.

  • Vai nella periferia di Chicago e ammira la particolare struttura delle case. Basse e per la maggior parte in legno, le tipiche abitazioni di Chicago, sebbene molto sobrie all’esterno, sono particolarmente carine ad accoglienti. Chicago ti sorprenderà perché, a differenza di tante altre grandi città, si sviluppa in lunghezza e non in altezza.

Cosa fare in 24 ore ? Clicca qui!
Cosa fare in 48 ore ? Clicca qui!

ASCOLTA UN AMICO

Quando viaggiate, non vi affidate anche voi più volentieri ai consigli di un amico appassionato di viaggio piuttosto che ad una guida turistica?
Beh, anch’io ed è proprio da questa idea che nasce la rubrica Ascolta un amico dove sarà proprio lui (o lei) a darmi qualche dritta per esser sicura di non perdermi proprio niente.