Se hai a disposizione 48 ore e non sai cosa fare ad Auckland, lasciati guidare dai miei consigli e dedica una giornata ad una delle due isole più belle della Nuova Zelanda che dista solo pochi km dal centro di Auckland! Sono posti ideali per immergersi nella natura del posto e rilassarsi un po’!

  • Fuggi dal traffico e dal trambusto della città e vai a goderti una giornata tra la flora e la fauna dell’isola Tiritiri Matangi, meta perfetta per gli amanti della natura. L’avifauna su quest’isola è abbondante e variegata, sono sicura che ti lascerà a bocca aperta!! Camminare nel bosco con il canto degli uccelli come sottofondo, ti farà sentire come in una favola! L’isola è abbastanza grande ed è consigliabile andarci in compagnia di esperti del posto perché ti delizieranno con innumerevoli curiosità sulle diverse specie di uccelli presenti. Alla fine della giornata, vai al faro e goditi lo scenario.

  • Sbarca sull’isola vulcanica di Rangitoto e perditi tra le sue meraviglie naturalistiche. L’isolotto dista circa mezz’ora da Auckland e una volta arrivato lì, puoi scegliere tra vari percorsi quello più adatto a te. Dalla sommità dell’isola, la vista è sbalorditiva ma è durante il percorso che ti innamorerai del posto! L’isola è selvaggia e il paesaggio vulcanico è molto caratteristico! Non c’è alcun posto dove poter comprare cibo e bevande quindi, prima di imbarcarti, ricordati di riempire il tuo zainetto! Alcuni dicono che questo vulcano sia spento, altri dicono che stia solo dormendo. Nel dubbio, non perdere tempo e corri a visitarlo prima che si svegli!

Cosa fare in 24h? Clicca qui!
Cosa fare in 72h? Clicca qui!

ASCOLTA UN AMICO

Quando viaggiate, non vi affidate anche voi più volentieri ai consigli di un amico appassionato di viaggio piuttosto che ad una guida turistica?
Beh, anch’io ed è proprio da questa idea che nasce la rubrica Ascolta un amico dove sarà proprio lui (o lei) a darmi qualche dritta per esser sicura di non perdermi proprio niente.