Fare un regalo a un amico, un parente, una persona cara può essere molto difficile, soprattutto se siamo di corsa divisi tra una riunione, un arrosto da cucinare, le cene aziendali a cui partecipare e festicciole di natale da non perdere.

Abbiamo selezionato per voi i dieci regali più particolari e originali per lui ma anche per lei, per i bambini ma anche per i più adulti tutti con una cosa in comune: l’amore per i viaggi e l’avventura. 

Partiamo con i doni con budget inferiore a 20,00 euro, pronti?

Mappamondo classico o in sughero

  • Da 23,90 a 35,15 euro

Il mappamondo classico è abbastanza una sicurezza come regalo per un viaggiatore così che possa fare la classica roteazione del globo facendo appoggiare il dito sulla prossima destinazione.

Questo modello ha un diametro di 30cm e ha una lampadina interna che permette di illuminarlo.

Il mappamondo in sughero è la metà in termini di dimensione (14cm di diametro) ma è decisamente una versione più alternativa e ricercata: permette di inserire le puntine sulle destinazioni preferite o future, ma anche arricchirlo con messaggi e fotografie.

Set di tazze firmate Greenpeace

  • Da 15 a 50,00 euro

Le tazze firmate da Greenpeace ha creato per Natale delle bellissime tazze simbolo delle battaglie che da anni l’associazione svolge per la salvaguardia degli animali contro la loro estinzione per mano dell’uomo.

A rappresentanza del movimento api, tartarughe, orango e orsi acquistabili singolarmente al prezzo di 15 euro o in set da 50 euro.

Le spedizioni sono solo su territorio italiano all’importo di 7,00 euro e gratuite per ogni acquisto superiore ai 45 euro.

Libri di raccolta di destinazioni da sogno

  • Da 21,25 e 29,75 euro

1000 luoghi da vedere nel mondo è il libro edito da Lonely Planet che raccoglie un migliaio di destinazioni divise per nazioni che possono essere la perfetta ispirazione per viaggi futuri sia che questi siano di natura romantica, misteriosa, perle rare o avventurosi.

I viaggi della vita è lo stesso tipo di raccolta di luoghi fantastici ma questa volta realizzata dal National Geographic con un’attenzione in più verso la qualità dell’immagine fotografiche. Le località raccontate sono poco più di 200 tra naturali e opera dell’uomo, famose o più sconosciute.

Powerbank a pannelli solari

  • 29,99 euro

Il Powerbank a pannelli solari è il compagno ideale per chi viaggia molto, soprattutto nella natura dove non sempre è possibile ricaricare la batteria del cellulare o della macchina fotografica. La sua carica permette di ricaricare contemporaneamente fino a due tablet e uno smartphone.

Ha una capacità di 24000mAh per caricare un iPhone 6 per 9 volte, una Galaxy S6 per 7 volte, o un iPad air per 3 volte.

Risiko e Futurisiko

  • Da 36,99 e 38,99 euro

Risiko è il gioco da tavolo da eccellenza di tutti i viaggiatori che per una volta possono sfidarsi a conquistare il mondo. Queste è la sua versione classica con all’interno le regole tradizionali come quelle da torneo aduttate durante i campionati italiani.

Futurisiko è la versione moderna del famosissimo gioco da tavolo con tre diverse tipologie di armate, non solo carri armati ma anche aerei e navi. Anche le regole sono e l’attribuzione dei punti è differente permettendo una durata della partita adattabile a seconda delle esigenze.

Orologio intagliato su vinile

  • 29,90 euro

L’orologio a mappamondo intagliato in un vinile è un’idea regalo differente per chi ama viaggiare.

La base è un vero vinile che viene intagliato al laser per dar la perfetta forma di un mappamondo. Proprio il suo esser intagliato su dischi originali implica che il colore dell’etichetta sarà diverso da quello che riceverete a casa seppur sia possibile fare richiesta di preferenza di tinta in fase d’ordine.

Cinque libri de Il Filo di Nicky …e il viaggio intorno al mondo

  • 70,00 euro

Il Filo di Nicky …e il viaggio intorno al mondo è una storia illustrata per bambini che porta a spasso per il globo alla scoperta di Paesi lontani tra aneddoti e curiosità. Ogni Paese ha tre appendici online per approfondire quanto raccontato nella strofa in rima così da trovare le risposte alle domande dei più piccoli.

All’interno un gioco vi permetterà di vincere il libro degli animali da colorare di Nicky e troverete una piccola Nicky da colorare.

Il pacchetto da cinque libri vi permette in un unico acquisto di aver i regali pronti per i bimbi dei vostri amici e parenti.

Mappa da grattare

  • 20,99 euro

Mappa del mondo da grattare Scratch the World, è uno dei trend degli ultimi due anni tra i regali per i viaggiatori. A chi non piace grattare via la patina dorata o argentata dei gratta&vinci? Qui il principio è lo stesso: si grattano le zone che si è visitato lasciando coperte le nostre future destinazioni.

Ne esistono di diverse dimensioni, questa è da 84x59cm stampata du carta patinata di seta.

Maschera da snorkeling intera

  • 29,99 euro

La maschera da snorketing intera è diventata famosa qualche anno fa e ora sempre più di frequente si incontrano in spiaggia persone che nuotano con questa sul volto.

La differenza dalle classiche maschere con boccaglio è un angolo di visibilità più ampio a 180° e una maggior facilità di respirazione non avendo il naso bloccato né il boccaglio in bocca ma permettendo di respirare in modo naturale. Il suo design è pensato anche per evitarne l’annebbiamento o l’ingresso dell’acqua dal tubo di respirazione anche in fase di immersione.

Gruccia asciuga-vestiti da viaggio

  • 33,07 euro

La gruccia asciuga-vestiti da viaggio è quello che qualsiasi viaggiatore con destinazione in luoghi umidi desidererà avere con se. Pesa poco più di mezzo chilo ma vale lo sforzo vista la sua funzionalità: permette, infatti, di asciugare vestiti di differenti dimensioni di qualsiasi materiale e scarpe fatta eccezione per il cotone e la seta.

La gruccia di piega per un più agile stoccaggio in zaino o trolley. Personalmente sono davvero molto molto curiosa di provarla e verificare in prima persona come funziona, perché se davvero fa quello che deve, è la salvezza durante i lunghi viaggi zaino in spalla.

Regali sotto i 20 euro
Regali sui 100 euro

Le classifiche ci piacciono sempre un sacco e ci aiutano a destreggiarci tra milioni di informazioni per scegliere meglio cosa fare, cosa mangiare e dove andare. Signore e signori qui le nostre classifiche, sentitevi liberi di aggiungere nei commenti tutto ciò che non abbiamo nominato ma secondo voi degno di nota.