La felicità per me è il lusso di camminare senza scarpe, togliere qualsiasi cosa mi separi dalla terra: calda, fredda, bagnata, soffice e pungente. Niente tacchi, niente etichette, solo un colore brillante a illuminare le unghie, che mette pure un po’ di allegria.
La felicità è guardare un tramonto senza vedere la fine del cielo, del mare, della terra, dei colori che fanno così male da guardare che sembra quasi impossibile nessuno abbia esagerato con la levetta della saturazione. Carboni ardenti ma tra le nuvole.
La felicità è respirare forte, tanto forte da sentire esplodere i polmoni così pieni d’ossigeno, così intrisi di libertà, sentirli così grandi che nemmeno tu immaginavi. Ne fai scorta. Solletichi il cervello. Produci endorfine e ti ricordi quanto in fondo è solo una cosa semplice e naturale.
La felicità è un tavolino sulla spiaggia con la colazione: un succo, un paio di uova e dei pancakes. La frutta poi, il suo sapore intenso a ricordarti che ciò che cresce al sole in qualche modo rimarrà sempre diverso e più buono.
La felicità è trovarti proprio dove devi essere. Ti ci hanno portato le tue gambe dopo tanto camminare, le tue mani che hanno lavorato duramente, la tua mente che lo aveva un giorno, non si sa come, immaginato. Ti ci sei portata da sola portandoti solamente la forza di credere in te stessa.
La felicità è l’equilibrio senza bisogno di allargar le braccia, senza cercar una fune a cui affidarsi o una mano verso cui protendersi: sguardo dritto avanti, passi sicuri, che bisogno c’è di guardare giù?
La felicità è oggi. Ieri è passato non ci puoi far nulla perché crucciarti? Domani non è ancora arrivato. Ma c’è oggi: la perfezione di un momento, l’esser proprio ora quello che vorresti, dove vorresti, come vorresti. Non aspettare, non rimpiangere, ma vivere.
La felicità profuma di frangipane alle Maldive: così dolce, così delicato ma con una nota pungente che solletica il naso.
Chiudi gli occhi, lasciali piangere ma poi riaprili pronto a raccogliere ogni sfumatura, ogni colore, ogni attimo di bellezza. Fanne scorta perché prima o poi questi momenti ti serviranno a scaldare il cuore e ridi, tanto, forte, senza vergogna. Canta anche se ti va, che ti frega se sei stonato? Pure io sono stonata ma non è che me ne curi più di tanto. Amati, oggi, non aspettare domani
Avete presente quella sensazione di armonia con il mondo che ti fa sorridere senza una vera e propria ragione? Ecco, a me quella sensazione l’hanno regalata le Maldive. Tu dove l’hai provata? Raccontacelo nei commenti!
Hermoso! Usi parole diverse per descrivere le stesse emozioni che mi esplodono nel cuore in ogni oggi ed in ogni adesso che vivo da un po’ di tempo!…vivere secondo i nostri sogni non è un lusso ma una Giusta realtà !
Ciao Andrea! E’ proprio così e, se posso aggiungere, vivere i propri sogni facendone una realtà è quasi un dovere nei nostri confronti ma anche in quelli degli altri. Se non stiamo bene non possiamo dare bene… è così facile ma ce ne dimentichiamo così spesso! Un abbraccio